Cose da fare a Malta

Le cose da fare a Malta durante il soggiorno studio, sono tante. Le scuole che insegnano inglese a Malta offrono svariati pacchetti per il tempo libero. L’isola infatti è una meta turistica internazionale. Molto ben attrezzata e ricca di possibilità di svago e inoltre tutti a Malta parlano l’inglese!

Quindi quale metodo migliore d’imparare, se non quello di concedersi una vacanza studio?  La mattina si seguono le lezioni mentre di pomeriggio si applica ciò che si è imparato. Malta gode di un clima temperato e mite anche in inverno. Il sole e il mare la fanno da padroni, quindi offre agli studenti una notevole gamma di passatempi sia al chiuso che all’aperto!

Le scuole di inglese sono convenzionate con moltissimi professionisti del divertimento.

Escursioni

Il clima di Malta è molto gradevole e i maltesi si sono attrezzati per sfruttarlo al meglio!

Il trekking e l’equitazione sono due attività che si possono fare tutto l’anno, passare qualche ora immersi nella natura chiaccherando piacevolmente in inglese con le guide è un ottimo esempio di come impegnare le ore libere dalle lezioni. I percorsi sono mozzafiato e le varie difficoltà dei percorsi fanno si che si possa scegliere il più adatto alle proprie capacità!

Golf

Il golf è uno sport molto rilassante, lunghe passeggiate e partite che ci fanno confrontare principalmente con noi stessi!

A Malta sono presenti numerosi campi da golf e alcune scuole hanno preso accordi per far si che gli studenti ne possano usufruire. Insomma sia che siate neofiti o sfegatati veterani, noi vi consigliamo di approffitare della vostra vacanza studio per ritagliarvi un pomeriggio da passare sul green.

Mare

Il mare.. che altro dire?? Malta è un isola e quindi ricca di spiagge stupende e di attività da fare in acqua.

Le scuole maltesi organizzano numerose uscite in riva al mare. Passare qualche ora in spiaggia prendendo la tintarella o giocando a beach volley è un ottimo modo per divertirsi. Oltre al classico “bagno al mare” inoltre si possono seguire corsi per sub o fare semplici immersioni per godersi ciò che Malta offre sotto il livello del Mare!

Shopping

Malta è una meta turistica molto gettonata, ne consegue che lo shopping è una delle attività più diffuse sull’isola.

Ricca di negozi, in pochi metri troverete souvenir e famose catene dal respiro internazionale. Sull’isola per soddisfare i gusti di persone che arrivano da mezzo mondo infatti è disponibile una scelta amplissima di qualsiasi prodotto di qualsiasi marca. Insomma se non guardate l’orologio rischiate di perdere la cognizione del tempo mentre passate da una vetrina all’altra.

Vita notturna

I turisti e gli studenti hanno una cosa in comune.. la voglia di divertirsi! e l’isola è il posto giusto per farlo!

Ricca di bar, pub e discoteche avrete l’imbarazzo della scelta quando dovrete decidere dove andare a passare la serata. Locali alla moda e molto curati saranno la vostra destinazione post studio. Con persone che arrivano da tutto il mondo.. dalla Russia al Giappone, dal Brasile all’Inghilterra, uscire la sera si rivelerà un modo per mettere alla prova il vostro inglese!