AM Language Studio

Una delle prime scuole di inglese a Malta, AM Language Studio ha una storia costellata di successi nell'offrire corsi d'inglese di qualità, successi testimoniati dalla soddisfazione dei suoi clienti. Fondata nel 1987, AM Language Studio è un membro fondatore di FELTOM (Federazione di English Language Teaching Organizzazioni di Malta), l'associazione per scuole di lingua inglese di qualità a Malta. La scuola gode di una licenza rilasciata dal Ministero della Pubblica Istruzione di Malta ed è certificata ISO 9001.

Studiare inglese a Malta con noi comporta:

  • Ricevere assitenza, consigli e informazioni specifiche sulle scuole d'inglese prima della partenza;
  • Aiuto concreto nell'organizzazione del viaggio verso Malta;
  • Assistenza telefonica una volta arrivati a Malta


Recensione

La scuola AM Language è situata a Sliema, a pochi passi dal bellissimo lungomare, zona centrale ricca di negozi, bar e ristoranti al servizio dei tantissimi turisti che affollano Malta durante tutto l’anno.

Ad attendermi per accompagnarmi durante la mia visita alla scuola, trovo Katya l’Internship Director di nazionalità Russa.

Iniziamo la visita formale della scuola, anche se a dire il vero, non c’è ne sarebbe bisogno visto che la conosco molto bene avendoci già frequentato un corso di 12 settimane.. è un piacere ritornarci anche se in un altra veste!

Decidiamo di visitare la AM School procedendo dal alto verso il basso, così prendiamo l’ascensore interno e saliamo sulla terrazza che fa da punto d’incontro durante le pause tra una lezione e l’altra. Qua infatti oltre al bellissimo panorama c’è ance il bar della scuola ed è il posto migliore dove fare colazione o pranzare. Scendiamo nei vari piani con pavimento in parquet, usando le scale interne in ferro battuto e marmo, fiancheggiamo alcune pareti arancioni che rispecchiano ampiamente la vivacità di questa scuola.

Diamo un occhiata alle varie classi della AM Language, ci appaiono tutte molto moderne e ben attrezzate infatti ognuna è dotata di una lavagna interattiva. Vicino alle a ogni piano c’è una terrazza esterna, per i fumatori e non.. molto frequentate negli intervalli tra le lezioni. Tornando al pianterreno Katya mi fa notare che anche questa settimana non mancano le attività settimanali, infatti il tabellone è sempre ricco di eventi come ricordavo.. insomma il divertimento è assicurato!

Ma oltre a questo aspetto la scuola mette l’accento e la sua professionalità sopratutto nell’insegnamento.

Dei vari corsi proposti spiccano il Generale, il corso Intensivo, l’Inglese Commerciale e preparazione ai vari esami. La scuola ha un ufficio ben organizzato e offre varie possibilità a chi è interessato a fare a Malta uno Stage nelle tantissime aziende con cui collabora. I settori lavorativi proposti coprono un ampia gamma, gli studenti hanno la possibilità di studiare la mattina e impegnarsi in un esperienza lavorativa che ne arricchirà curriculum al pomeriggio.

Visitiamo gli appartamenti della AM Language, suddivisi in blocchi numerati e a loro volta composti due tipi dia appartamenti le “suite” e gli appartamenti “standard”, tutti situati tra i 2 e i 15 minuti di distanza dalla scuola. Avendoci vissuto posso dire che alcuni blocchi mi piacciono molto e altri meno.. ma posso garantirvi che vengono puliti con cura una volta alla settimana. Gli studenti devono provvedere personalmente al lavaggio di lenzuola e asciugamani, quindi ogni appartamento è dotato di lavatrice. Luce, gas e acqua vengono conteggiati a parte ogni settimana.

Saluto Katya che è stata gentilissima e mi dirigo a bere un buonissimo caffè al “Caffè Berry”, a pochi passi dalla scuola, che merita una e più visite, è troppoooo carinoooo!

 

#discoverenglishcoursesmalta, #maltastudy, #improveyourenglish, #studiareamalta

 

PER QUESTA E ALTRE TANTISSIME INFORMAZIONI E “OFFERTE SPECIALI”
CONTATTATEMI!!!!! SARO’ FELICE DI CONSIGLIARVI :)))))))

Valiutazione finale: 5