English Domain

La scuola di inglese English Domain ha sede a Mosta, la struttura è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e il personale della scuola offre un servizio di assistenza agli studenti 24 ore al giorno. L'accademia dispone di una vasta gamma di alloggi, anche per disabili, adatti ad ogni gusto e budget! Questa scuola maltese propone molti corsi che combinano l'insegnamento dell'inglese, con altre materie. Le lezioni possono essere seguite di mattina, di pomeriggio o durante la sera.

Studiare inglese a Malta con noi comporta:

  • Ricevere assitenza, consigli e informazioni specifiche sulle scuole d'inglese prima della partenza;
  • Aiuto concreto nell'organizzazione del viaggio verso Malta;
  • Assistenza telefonica una volta arrivati a Malta

 


Recensione

La scuola di inglese ENGLISH DOMAIN è situata nel cuore di Malta, precisamente nella città di Mosta vicino alla chiesa con la terza cupola più grande d’Europa.  La zona in cui è situata è molto trafficata ed è fornita di numerosi bar, ristoranti, negozi di ogni genere, banche e la posta. Facilmente raggiungibile da ogni punto di Malta è servita da una fitta rete di mezzi pubblici.

Fondata nel 1995 la English Domain fa parte di una catena di centri per la formazione più ampia, per l’appunto la Domain, che fornisce istruzione di qualità in svariate discipline e materie.

Varcata la porta d’ingresso dello stabile, si entra in un grande atrio nel quale si affacciano le terrazze dei tre piani in cui si sviluppa la scuola. Al primo piano, troviamo la reception dove ad accogliermi trovo un ragazzo Italiano molto gentile e una ragazza Russa che, dopo avermi introdotto le attività della scuola, mi accompagnerà nella visita della scuola. Durante la visita incontriamo alcuni ragazzi che studiano on-line nella zona salotto, grazie all’accesso gratuito al Wi-Fi che è sfruttabile anche nella zona dedicata alla biblioteca.

L’impressione che si riceve è quella di una scuola molto seria, ideale per chi ama immergersi completamente nello studio. A fine corso infatti, oltre al classico attestato finale che certifica la frequentazione del corso, si riceve anche una valutazione personale sui risultati raggiunti espressa dall’insegnante che ha seguito lo studente . Un valore aggiunto da inserire nel proprio curriculum!

La scuola English Domain è davvero una delle scuole più complete che ho visitato e offre tantissimi corsi, come ad esempio:

  • Photoshop course for beginners
  • corsi per Web design and development for beginners
  • il corso dedicato al Movie making
  • o ancora Photography and Photo editing for Adults and Children

Questi sono solo alcuni dei corsi proposti, ma troviamo anche corsi più classici come quello di Inglese da 20/30 lezioni a settimana o i corsi di Inglese Commerciale, Inglese Giuridico e quelli dedicati alla Preparazione per gli Esami di Lingua Internazionali. Ma non finisce qui, la English Domain organizza a Malta anche veri e propri diplomi in varie discipline! Una grande opportunità per coloro che hanno intenzione di proseguire gli studi presso l’accademia Domain di Malta.

In questa scuola inoltre, si può unire lo studio dell’inglese ad attività più “hobbistiche” come Arte, Cucina e Fotografia!

Che dire? Sono davvero rimasta sorpresa dall’infinità di corsi che questa scuola Inglese propone a Malta.

Con una piacevole sensazione e dopo le molte sorprese che questa scuola mi ha riservato, non mi resta che salutare e dirigermi verso la cattedrale per vedere la famosissima “Rotonda di Mosta” e la sua immensa Cupola!

Valiutazione finale: 5