Iels

La IELS è una delle più grandi scuole d’inglese a Malta e offre un ottimo ambiente per imparare l’inglese, unendo un livello accademico molto alto ad un atmosfera amichevole. I corsi d'inglese sono progettati per essere contemporanei e all'avanguardia, con grande attenzione alla professionalità del personale. Offre anche un ampia gamma di programmi per il tempo libero, sfruttando il meglio del sole, del mare e della cultura che Malta può offrire! La sua filosofia è aiutare gli studenti ad imparare l’inglese anche fuori dalla classe.

Studiare inglese a Malta con noi comporta:

  • Ricevere assitenza, consigli e informazioni specifiche sulle scuole d'inglese prima della partenza;
  • Aiuto concreto nell'organizzazione del viaggio verso Malta;
  • Assistenza telefonica una volta arrivati a Malta


Recensione

Situata a Sliema a 2 minuti dal bellissimo lungomare e vicino al centro commerciale Tigne Point si trova la scuola di inglese IELS.

Ad attendermi per la visita della scuola trovo a ricevermi Sofia. La scuola si sviluppa su 5 ampi piani e noi iniziamo dal pian terreno, dove si trovano il ricevimento, gli uffici, la colorata libreria e la sala dove sono disposte varie postazioni iPad con Wifi gratuito. Notiamo comunque che gli ampi divani dei salotti sono disposti un po’ ovunque!

Visitiamo la sala riunioni, dove il lunedì mattina vengono accolti i nuovi studenti e dove vengono consegnate tutte le istruzioni per la vita all’interno della scuola, tra cui il piano per lo svolgimento delle lezioni. Si viene assegnati ad una classe in base al livello personale di conoscenza della lingua inglese e il materiale didattico fornito, risulta particolarmente adatto alle conoscenze di ogni singolo studente.

La IELS è una scuola molto moderna e di nuova ristrutturazione suddivisa in due strutture, una per adulti e una per ragazzi. Un ufficio all’ingresso organizza le varie attività settimanali per un sicuro, piacevole e divertente soggiorno.

Nei piani superiori troviamo le classi, di diverse dimensioni, utilizzate in base al corso scelto, ma tutte dotate di lavagne interattive.. tutto nuovissimo!

La scuola è anche membro di FELTOM, ALTO, ELT COUNCIL e lavora anche come centro di preparazione esami CAMBRIDGE ENGLISH. Sofia ci spiega che il personale offre un approccio personalizzato per ogni studente, con un piano di studi individuale.

I corsi proposti sono vari Generale o Intensivo, lezioni private, preparazioni esami Cambridge, IELTS, TOEIC, CELTA e DELTA, Business Programmes ma il fiore all’occhiello della IELS sono i PROGRAMMI STUDIO + STAGE IN AZIENDA.

L’alloggio è proposto in Residence di proprietà della scuola, dove ci sono due soluzioni:

  1. Camera singola o doppia con bagno privato e un’unica grande cucina in condivisione per tutti gli studenti.
  2. Camera singola o doppia bagno privato, ma con in più tutto il necessario per prepararsi pasti veloci: microonde, frigorifero, tostapane e bollitore e naturalmente l’accesso alla cucina in condivisione con tutti gli studenti.

Naturalmente si può scegliere il soggiorno in una delle tante e selezionate famiglie o ancora in Albergo o Ostello.

Valiutazione finale: 5