Inligua

La scuola di inglese Inlingua rappresenta cultura, esperienza e qualità, la sede di Inlingua di Malta non è da meno! La scuola curatissima e molto moderna, in realtà fa parte di una rete scolastica che si occupa dell'insegnamento delle lingue straniere in tutto il mondo, anche in Italia. Inlingua segue un proprio metodo di insegnamento proprio utilizzando libri di testo e risorse didattiche proprie che contribuiscono a una formazione linguistica efficace e di successo.

Studiare inglese a Malta con noi comporta:

  • Ricevere assitenza, consigli e informazioni specifiche sulle scuole d'inglese prima della partenza;
  • Aiuto concreto nell'organizzazione del viaggio verso Malta;
  • Assistenza telefonica una volta arrivati a Malta


 


Recensione

La scuola di inglese Inlingua si trova a Sliema e fa parte dell’associazione di scuole linguistiche private diffuse in tutto il mondo, con ben 309 centri è presente in 35 diverse nazioni. Fondata nel 1980 offre materiale didattico proprio e ad esempio i libri di testo vengono creati e studiati in un dipartimento accademico con sede in Svizzera. Il metodo Inlingua inoltre si concentra sullo sviluppo delle competenze nel inglese parlato quindi le lezioni che propone sono molto interattive, facili da seguire e per nulla noiose.

Tutti gli insegnanti sono qualificati e con sulle spalle molti anni di esperienza, attenti nel guidare lo studente per tutto il processo di apprendimento, cercheranno di andare incontro alle esigenze personali di tutti in modo da rendere lo studio dell’inglese un attività semplice e gradevole.

La struttura è formata da 44 classi con aria condizionata e ogni aula, come la sala Junior e la sala DVD, sono dotate di lavagne interattive. A completare le strutture della scuola troviamo una libreria / aula studio, la sala comune e un Internet cafe’. Naturalmente il WiFi è gratuito ed è accessibile in tutto l’edificio!

Tra i servizi offerti dalla scuola c’è una linea telefonica d’emergenza attiva 24 ore su 24 e un Residence privato con sede a St julians, per gli studenti che scelgono di imparare l’inglese con Inlingua.

Unica pecca è che a causa di alcune limitazioni strutturali, la scuola NON e’ accessibile a persone disabili con carrozzella! Ma per ovviare al problema la scuola offre lezioni individuali nell’alloggio della persona che ne fa richiesta!

Dal punto di vista dei corsi offerti la scuola offre una vasta scelta. Si passa dal corso Junior a quello per famiglie “Genitori e Figli”, si può scegliere tra i corsi di Inglese Generale, Inglese Commerciale, corsi ed esami Cambridge FCE, CAE, CPE, PET e KET o IELTS. Infine Inlingua propone anche Programmi di lungo soggiorno e Pacchetti Tutto incluso.

In questi ultimi la scuola offre soluzioni complete dove gli studenti non si devono preoccupare di nulla, l’allogio e il cibo sono a carico della scuola! Con questa soluzione ad esempio si può scegliere se essere ospitati da una Famiglia Maltese, stabilirsi nel bellissimo residence o passare le notti in un tranquillissimo albergo. Inoltre tutto incluso è possibile usufruire delle varie attività organizzate e passatempi messi a disposizione degli studenti!

 

 

 

 

Valiutazione finale: 5