International House

La International House Malta è una scuola di inglese fondata nel 2001 ma che negli anni si è espansa fino ad arrivare alle sue attuali tre sedi, ognuna dedicata ad una fascia di età specifica di studenti. Con programmi specifici per ogni studente la scuola maltese propone vari programmi di studio e molti pacchetti studiati a posta per garantire un apprendimento dell'inglese facile e divertente.

Studiare inglese a Malta con noi comporta:

  • Ricevere assitenza, consigli e informazioni specifiche sulle scuole d'inglese prima della partenza;
  • Aiuto concreto nell'organizzazione del viaggio verso Malta;
  • Assistenza telefonica una volta arrivati a Malta



Recensione

La scuola fa parte della INTERNATIONAL HOUSE WORLD ORGANISATION, un associazione di scuole dedicate all’insegnamento dell’inglese che opera a livello mondiale da oltre 60 anni. Gli standard imposti da questa organizzazione, in combinazione con l’appartenenza al FELTOM, garantiscono che i servizi offerti dalla scuola siano di ottima qualità.

Gli insegnanti sono in possesso di certificazioni riconosciute a livello internazionale, sempre aggiornati, impartiscono lezioni dagli standard qualitativi elevati e adatti alle varie face di età a cui si rivolgono.

Oltre alla storica sede centrale della scuola, situata sull’isola di Gozo la International House malta negli anni si è evoluta prendo centri specializzati nella gestione di varie tipologie di studenti.

Il “Centro per Adulti” della International House ha sede a St. Julian’s ed è la sede relativamente più giovane. Qua la scuola accoglie esclusivamente studenti maggiorenni, a cui offre diverse soluzioni per alloggiare a pochi passi dalla scuola. Consapevoli del fatto che gli studenti che scelgono Malta sono interessati a vivere un’esperienza che vada oltre l’aula e il semplice studio della lingua inglese, la International House organizza numerosissime attività ricreative. Il tutto cercando di offrire un servizio che mira a insegnare l’inglese in modo divertente.

La sede “Young Learners” invece è situata a Paradise Bay ed è dedicata agli studenti più giovani, nello specifico dai 10 ai 16 anni. La scuola maltese in questo caso offre soluzioni “tutto incluso” e ospita i suoi studenti in un resort sicuro e di ottima qualità. Questa politica di International House fa sì che gli studenti abbiano la possibilità di imparare l’inglese in un modo stimolante circondati da coetanei con gli stessi interessi! Il centro è ubicato lontano dalle distrazioni, quindi gli studenti possono imparare l’inglese in tutta tranquillità ma in uno dei luoghi più pittoreschi di Malta. Anche in questo caso la scuola offre un ricco programma di attività ricreative in modo che gli studenti possano imparare l’inglese a divertendosi.
Tra i vari pacchetti proposti vi segnaliamo la presenza di Campi Estivi, molto curati e stimolanti.

Naturalmente l’offerta didattica della scuola è molto più vasta, infatti si possono scegliere corsi pensati per le famiglie, corsi di inglese commerciale o ancora corsi di inglese strutturati come E-Learning!

Valiutazione finale: 5