Magister Academy

La Magister Academy è stata una delle prime scuole di inglese ad aprire i battenti a Malta e vanta un esperienza ventennale. Si trova a San Giuliano, uno dei luoghi più famosi di Malta, e svolge l'attività didattica in locali rinnovati da poco. Gli alloggi messi a disposizione degli studenti sono luminosi e confortevoli situati in un moderno residence proprio sopra la scuola. Le opzioni abitative come i corsi di studio sono molteplici e adatte a tutte le tasche!

Studiare inglese a Malta con noi comporta:

  • Ricevere assitenza, consigli e informazioni specifiche sulle scuole d'inglese prima della partenza;
  • Aiuto concreto nell'organizzazione del viaggio verso Malta;
  • Assistenza telefonica una volta arrivati a Malta



Recensione

A pochi passi da Spinola Bay si trova la Magister Academy, questa piccola scuola di inglese maltese è stata fondata nel 1993 e ha sede in una piccola struttura recentemente ristrutturata. A differenza di quanto si possa pensare, le sue piccole dimensioni sono il punto di forza della scuola! Sfruttando lo spazio nel migliore dei modi, il personale punta a far sentire a casa propria ogni studente instaurando un rapporto personale e cordiale con tutti .

Ad attendermi per la visita guidata della Magister Academy trovo la gentilissima Olga. Al piano terra mi mostra il ricevimento, che con mia sorpresa resta attivo anche durante la notte per offrire supporto gli studenti scuola.
Sempre al pian terreno sono disponibili una piccola libreria, due postazioni internet e lo dispensa bevande, il tutto arredato con una una bellissima ed enorme mappa del mondo! Insomma appena entrati nella scuola maltese si respira un bellissimo clima internazionale.

Saliamo su per le scale e al primo piano dove si trovano le aule di piccole dimensioni. I corridoi della scuola sono molto luminosi, effetto accentuato dal fatto che sia le pareti che le porte delle aule sono verniciate di bianco.
Durante la visita noto un gruppo di studenti che segue le lezioni pomeridiane in alcune classi molto curate, ognuna con una disposizione dei banchi e un arredo diverso dalle altre, in base alla tipologia di lezione a cui è dedicata. Nelle aule della Magister Academy dedicate alle lezioni frontali ad esempio è sempre presente la lavagna interattiva.

Continuando a salire visitiamo le camere per gli studenti. Eh sì! Alla Magister Academy infatti, gli alloggi sono all’interno dello stesso stabile cosa che si rivela essere una grande comodità per chi è sempre in ritardo come me! Le camere sono graziosamente arredate, con scrivania e armadi, sembra di alloggiare in un piccolo Hotel. La maggior parte ha il bagno in camera e in tutte è presente il wi-fi gratuito.
La Magister è anche molto attenta al igiene infatti le pulizie e i cambi delle lenzuola vengono fatti settimanalmente, mentre gli asciugamani vengono cambiati due volte a settimana.
Naturalmente la scuola dispone anche di altre tipologie di alloggi a non più di 10/15 minuti di distanza a piedi e offre anche il soggiorno presso Famiglie Maltesi selezionate.

All’ultimo piano si trova un’ampia area comune, con i tavoli e sedie, la tv, la lavanderia e la cucina comune che viene pulita due volte al giorno. Si può uscire anche su un’ampia terrazza dove godervi insieme ai nuovi amici le lunghe giornate soleggiate di Malta.

La scuola è membro FELTOM (Federation of English Language Teaching Organization of Malta) i corsi proposti sono vari si passa dal Generale al Business, si possono frequentare Lezioni Private e persino delle Lezioni a Distanza (tramite Skype) per chi desidera approfondire l’Inglese da casa. Ma non solo, la Magister Accademy offre anche corsi Accademici a Lungo Termine.

Non mi resta che salutare e dirigermi verso la mia amata Spinola Bay, dove una panchina vista mare e un buon gelato mi aspettano…

 

Valiutazione finale: 5