Sprachcaffe Languages ​​Plus

La scuola Sprachcaffe ha sede a St. Julian's sulla costa orientale di Malta a poca distanza dalla capitale Valletta. St. Julian's è una città viva, una meta per turisti provenienti da tutto il mondo, perfetta per chiunque desideri studiare l'inglese a Malta mentre passa una vacanza indimenticabile! La scuola maltese unisce un ottima offerta didattica a un ambiente spensierato dove l'acqua cristallina, il clima mediterraneo e una richezza culturale unica per attirare studenti da tutto il mondo. Imparare l'inglese alla Sprachaffe si rivelerà un soggiorno studio interessante e difficile da dimenticare!

Studiare inglese a Malta con noi comporta:

  • Ricevere assitenza, consigli e informazioni specifiche sulle scuole d'inglese prima della partenza;
  • Aiuto concreto nell'organizzazione del viaggio verso Malta;
  • Assistenza telefonica una volta arrivati a Malta



Recensione

La scuola di inglese Sprachcaffe Languages ​​Plus con sede a Malta fa parte di una catena a livello mondiale che si occupa dell’insegnamento delle lingue straniere. Creata nel 1983 è strutturata come un campus ed è quindi dotata di tutte le attrezzature e tutte le strutture indispensabili alla vita di tutti i giorni. In realtà oltre ad aule luminose e molto attrezzate la Sprachcaffe dispone anche di una piscina privata!

Sia le classi che i locali della scuola sono attrezzati per garantire un facile accesso anche a chi ha qualche problema motorio.

Il centro di formazione offre corsi per tutti i livelli, sia perchi vuole migliorare il proprio inglese sia per chi parte proprio da zero. La scuola ospita studenti a partire dai 16 anni, mentre per gli adulti non esistono limiti di età (non è mai troppo tardi per imparare).

Unica pecca forse, è l’assenza di un programma specifico per le famiglie.

Il personale è selezionato accuratamente e tutti gli insegnanti hanno una pronuncia perfetta, Si punta fondamentalmente a fornire un ampio vocabolario e a far aquisire sicurezza agli studenti. Quindi anche i corsi “entry level” si rivelano un ottima base per futuri corsi di aprofondimento.

Sprachcaffe offre diverse tipologie di corso tra cui scegliere. Lo Standard adesempio è composto da 20 lezioni di 45 minuti a settimana, nel corso intensivo invece le lezioni a settimana salgono a 30. È possibile anche partecipare a corsi individuali o a corsi pomeridiani incentrati sulla conversazione. Inoltre la scuola impartisce lezioni mirate al superamento di esami come lo IELTS o FCE e CAE.

Per la sistemazione la scuola offre una vasta gamma di scelte e si passa dagli alloggi condivisi alle stanze singole, sia all’interno del Campus che fuori dalle mura, ma raggiungibili in circa 15 minuti a piedi.

Dal punto di vista dei passatempi, oltre alla moltitudine di intrattenimenti che offre St. Julian’s, la scuola si focalizza molto sullo sport e il nuoto. La Piscina infatti è molto comoda e disponibile tutta la settimana!

La Sprachcaffe infine mette a disposizione degli studenti una serie di aree relax e spazi comuni come la biblioteca, sala TV, bar, sala da biliardo e sala lettura, dove gli studenti possono socializzare o usufruire dei materiali messi adisposizione per l’auto apprendimento.

Valiutazione finale: 5